Attività Sociali 2024

Giugno

Sabato 22 giugno ore 20:30, sulla terrazza del Club Nautico Gaeta, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Addio agli estrogeni” di Gabriella Catania, tra le interpreti le socie Lella Forte e Francesca Lorenti.Il lavoro affronta con ironia e leggerezza uno stereotipo di genere molto diffuso.Vi aspettiamo per una serata all’insegna del divertimento e… della riflessione.
Appuntamento con la POESIA, sabato 15 ore 18:00, al Club Nautico Gaeta, per la presentazione del libro di Carlantonio Ciufo “Versi da un cassetto”.
Saranno due note e apprezzate voci poetiche, quelle di Edvige Gioia e Giuseppe Napolitano, a rappresentare ed interpretare le riflessioni dell’autore che regalano suggestive immagini ed efficaci sensazioni visive…
Lettori Anelli/Baldari/Secondino, accompagnati dal commento musicale di Paolo Granata.
Da venerdì 31 maggio a sabato/domenica 1-2 giugno, si svolgerà presso la nostra sede, il progetto VELA DAY, occasione per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela.
L’iniziativa, sostenuta dalla FIV, vedrà la partecipazione di bambini e ragazzi delle scuole del territorio per i quali saranno organizzate varie attività anche a carattere ludico.

Maggio

Sabato 25 maggio IV MEETING Formazione Cultura Economia dell’Associazionismo Sociale del Sud Pontino.
L’evento ha come scopo la messa in evidenza del valore della formazione per un associazionismo consapevole.

Aprile

Appuntamento, sabato 27 aprile, con Antonella Prenner, per una rilettura storica di un’epoca sconvolta da intrighi di corte, passioni, ambizioni.
Al centro della narrazione alcune affascinanti figure femminili molto vicine al potere e dal potere influenzate.
Di qste donne, la scrittrice,con la sua capacità di cercare sempre le radici umane dei racconti ufficiali, svelerà aspetti emotivi intensi e desideri di vita che sono quelli di tante donne di ogni tempo.

Marzo

La biodiversità degli agrumi del golfo di Gaeta, un’eredità rinascimentale che racconta gusto e territorio: una nuova proposta in tavola.
Questo il tema che affronterà, sabato 16 marzo, nel corso della sua presentazione, il prof. Giuseppe Nocca, esperto della storia dell’alimentazione e degli stili di vita ad essa connessi.
È un mito che narra poeticamente le origini dell’oliva di Gaeta.
Mito da cui partirà Salvatore Valente nella presentazione storico/culturale di una delle più rinomate eccellenze gastronomiche del nostro territorio.

Febbraio

I FOOLS di Shakespeare attraversano come un filo rosso le varie storie e portano anche nelle tragedie la loro irriverenza, saggezza, follia… verità.
Questo lavoro teatrale si propone di presentarli tutti (24!) in poco più di un’ora. Sotto l’aspetto comico/realistico pongono riflessioni profonde che riflettono il pensiero dell’ Autore.
Sabato 17 febbraio, ore 18:00, LE DONNE DI CARAVAGGIO, relatore Salvatore Valente.
Le donne vivono nella pittura di Caravaggio una intricata natura perennemente in bilico tra sacro e profano, tra peccato e redenzione.
Nella vita reale esprimono la vita delle ultime, peccatrici senza speranza. A loro Caravaggio dà il diritto alla dignità e alla vita.
Carnevale al Club
Festa di colori, suoni, sapori…

Gennaio


Domenica 21 gennaio, per la seconda volta al Club Nautico, la Nestor Theater Company, guidata da Kevin Arduini, porta in scena MARIA CALLAS, a 100 anni dalla nascita: racconto allo specchio di vita e arte.
Il 1º gennaio, alle ore 18:30, appuntamento al Club Nautico Gaeta per il CONCERTO DI CAPODANNO – seconda edizione – con le intense e suggestive sonorità di LINA SENESE, raffinata interprete della canzone napoletana e francese. Imperdibile momento di Condivisione e Bellezza per dare il Benvenuto al Nuovo Anno.